Villa San Giovanni(RC) via Torre Telegrafo
telegraphroadstudio@gmail.com

ALDO

ALDO

Ieri sera sono stati tra i protagonisti della puntata di Emergenza Rock su Telegraph Road Radio, oggi , visto che ci sono piaciuti un sacco, ve li presentiamo sul nostro Blog.

Aldo prende vita nel 2013 , ingurgitando tutto ciò che capita a tiro .La formazione è composta da batteria, basso, chitarra, synth e voce, i testi variano dalle più disarmanti considerazioni sull’esistenza alla critica sociale, mentre le musiche sono un incrocio tra jam session e momenti più catchy.

Nel 2014 la prima apparizione pubblica al Canapese Freedom Festival in compagnia di Ronny Taylor, Mudimbi, Spykeseven, cui seguono una serie di date tra cui il compleanno del CSA Murazzi assieme a I Fasti e altre serate tra torino e provincia che dura ancora tutto il 2015.

Il 2016 è l’anno dell primo ep autoprodotto presentato a Ciriè (To) in compagnia di Uppertones e Ruggine; nei 2 anni successivi la band si dedicherà solo ai concerti cominciando a comporre tra palco e sala prove quello che sarà il loro repertorio più famoso, riuscendo a creare live set imprevedibili che vanno ben al di là di quantopubblicato fino a quel momento e riuscendo a guadagnare i primi riscontri positivi tra alcuni addetti ai lavori.

Sono di questo periodo le apparizioni a Generator Festival, Alta Felicità, Apolide Rock Festival o su Radio Hom, Radio Blackout e in apertura di band come Shandon, Uppertones, Truzzi Broders, Fucktotum, Statuto, Titor, HoFame.

E’ nel 2018 che decidono di ridurre le esibizioni e concentrarsi sula produzione del primo album, viene presentato l’anno successivo al Blah Blah di Torino: “Dentro un’orbita”,seconda fatica della formazione, coprodotto dall’etichetta  Scatti Vorticosi.

Potrete continuare ad ascotare gli Aldo su Telegraph Road Radio negli spazi dedicati al rock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
INSTAGRAM