Villa San Giovanni(RC) via Torre Telegrafo
telegraphroadstudio@gmail.com

DDZI

DDZI

Continuano i nostri articoli dedicati alle band emergenti che abbiamo il piacere di trasmettere su Telegraph Road radio negli spazi dedicati al Rock.

Oggi vi presentiamo i DDZI , rock band romana nata nel 2011 da un’idea di Roberto Baroncini (batteria) e Mauro Blasi(basso).

I due si conoscono già da molti anni e hanno già del materiale sul quale lavorare,ma avendo necessità di sonorità ricercate e incisive decidono di contattare Marco Di Lorenzo,chitarrista e carissimo amico di vecchia data che li porta a completare il trio.

Da li a poco le idee che erano in cantiere,sommate alle esperienze e alle influenze di ognuno portano alla luce il primo album dal titolo “Otherwise”.

Il disco viene autoprodotto e pubblicato nel 2012 ed è composto da 9 tracce strumentali che spaziano dal Prog Rock alla Psichedelia con punti che arrivano a toccare riff e sonorità più Metal. L’attività live è subito positiva,tanto da permettere alla band di esibirsi in poco tempo in alcuni locali di spicco Romani e su Radio Rock Live avendo un buon feedback da parte del pubblico e dagli addetti ai lavori.

Nel 2015 la band si prende un periodo di pausa per dare vita al Reverse Studio che prenderà ufficialmente vita a fine 2016 per poi riprendere la composizione del secondo album.

Nel 2017 decidono di ampliare la formazione e dopo l’incontro con il cantante, attore di teatro e polistrumentista Giuseppe Di Pilla la band completa il suo organico, cambia veste e si dedica alla produzione di due singoli pubblicando il video clip di “Vivi dentro me” a Dicembre 2017 e il lyric video de “Il Pupazzo” ad Aprile 2019, entrambi prodotti e distribuiti dall’Etichetta Indipendente “Reverse Music Editions“.

Entro il 2020 è prevista l’uscita del loro secondo album.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *