Villa San Giovanni(RC) via Torre Telegrafo
telegraphroadstudio@gmail.com

Eddie Vedder incanta Firenze

Eddie Vedder incanta Firenze

Eddie Vedder, frontman dei Pearl Jam, è tornato sul palco del Firenze Rocks il 15 giugno, a due anni dal concerto del 2017 che, con 55mila spettatori, aveva infranto il record della sua carriera solista. Lo show è il primo dei due in programma in Italia nel 2019: oggi Vedder sarà a Barolo per un live inseritio nell’edizione 2019 di Collisioni Festival
Il concerto si è aperto con Eddie seduto al pianoforte per Cross River. La scenografia del concerto è semplice, arricchita unicamente dalla presenza del Red Limo String Quartet, quartetto d’archi olandese. All’interno dello Show altre cover di vere e proprie leggende: Brain Damage dei Pink Floyd, Wildflowers di Tom Petty e Should I Stay or Should I Go dei The Clash. Fuori programma l’omaggio a Franco Zeffirelli: per il maestro scomparso Vedder intona Just Breathe.

Eddie Vedder ha debuttato come artista solista con il disco colonna sonora del film “Into the Wild” nel 2007, per cui ha vinto un Golden Globe con il brano “Guaranteed”. Nel 2012 il suo secondo album “Ukulele Songs” ha ricevuto la nomination ai Grammy Awards come Best Folk Album. È stato inserito, inoltre, nella Rock and Roll Hall of Fame come membro dei Pearl Jam nel 2017.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
INSTAGRAM