Villa San Giovanni(RC) via Torre Telegrafo
telegraphroadstudio@gmail.com

Grace N Kaos

Grace N Kaos

‘Nuvola’ è l’ultimo singolo estratto dall’album ‘Bambino’ della band veneta Grace N Kaos ,alternative band di 6 elementi nata a Rovigo nel 2008.
Nuvola è una ballad acustica che parla del rapporto tra Padre e Figlia in seguito alla separazione ed  è accompagnato .
Il testo è l’augurio per un sereno futuro che l’uomo rivolge alla bambina cui spetta una vita davanti. Prima ancora di essere Padri nasciamo Uomini e su di noi ricadono le nostre scelte e comportamenti. Questo è il motivo per cui nella prima strofa della canzone la parola ‘Uomo’ va a sostituire ‘Padre’.
 
Il Videoclip racconta la storia di questo rapporto Padre – Figlia con il focus posizionato su momenti intimi e sentimenti dell’uomo. E’ il video stesso la chiave di lettura per comprendere il senso della canzone incentrato sul tema del divorzio, senza di esso il significato resta aperto e facilmente la si può intendere come una classica relazione d’amore finita.
Riascoltando la canzone con la chiave di lettura corretta tutto assume un significato più lieve, le parole utilizzate nel testo sono volutamente dolci e semplici come quelle che si usano per spiegare argomenti difficili ad un bambino.
 
‘’In un mondo che va di fretta non c’è più tempo e voglia di soffermarsi sul perchè qualcosa è stato scritto in un determinato modo, per questo motivo abbiamo creato questo video concettualmente distante dal classico videoclip promozionale con l’obiettivo di fare arrivare un messaggio alle persone. Noi Grace raccontiamo questa storia contemporanea e di attualità senza darne un giudizio ma invitando a riflettere su come l’insorgere di alcune situazioni abbiano poi effetti trasversali. A volte non riusciamo a rendercene conto e vorremmo possedere il tempo’’.
 
Con questo singolo si chiude il capitolo ‘Bambino’, Album Pop/Rock pubblicato nel settembre 2018 che ruota attorno al concetto di umanità nell’era moderna che , a chi scrive, è piaciuto veramente parecchio (e si rammarica di non aver scoperto prima).
Ascoltando gruppi come i Grece N Caos resta viva la speranza che la musica che  accompagnerà la vita dei nostri figli non sia fatta solo di  campionamenti e Autotune.
10 brani pop/ rock da ascoltare d’un fiato ricchi di melodie, arrangiamenti e testi mai banali. Tra i brani inediti spunta anche una splendica cover di “Sangue impazzito” dei Timoria. ( lo scorso ottobre la band rodigina è salita sul palco dell’ Area Exp di Cerea  proprio con Omar Pedrini, lo “Zio rock” dei Timoria )
 
 
All’attivo il gruppo ha  2 EP, 1 Album, alcuni Singoli e diversi Videoclips. Come live band  ha varcato la soglia dei 300 concerti tra teatri, locali e palchi piccoli o grandi.
Nel 2018 hanno creato #HUMANCIRCUS uno spettacolo in cui rock, teatro, danza, arti visive e musica classica si fondono per portare a riflettere sul concetto di Umanità nell’era moderna.
Il nuovo Tour 2020  partirà a marzo e toccherà tutta Italia con i brani
del nuovo disco .
Potrete ascoltare “Nuvola” ed altri due brani dei Grace N Caos, “Nero” (canzone che tratta il dramma del caporalato) e “Sarà il sole” negli spazi dedicati alla musica emergente e Rock di Telegraph Road Radio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *