Villa San Giovanni(RC) via Torre Telegrafo
telegraphroadstudio@gmail.com

Il Rock di Giuseppe Murolo

Il Rock di Giuseppe Murolo

E’ con grande piacere che oggi vi presentiamo Giuseppe Murolo, uno dei primi artisti che hanno creduto al progetto Telegraph Road Radio.

Giuseppe nasce a Napoli nel 20/12/1988. Cresce nel quartiere di Secondigliano e fin da piccolo coltiva ed esterna la sua passione verso la musica.

All’età di 20 anni registra i suoi primi lavori “Geli-di” e “Senza una parola” , che riprenderà poi, anni dopo, con una veste diversa assieme alla band, attualmente attiva “The Revers”.

Nel giugno del 2014 comincia il suo percorso con il progetto The Revers come Front Man e chitarrista della band.

Nel febbraio 2018,  come spesso capita nel mondo musicale, per esigenze intime ed emotive da vita al suo primo lavoro da solista “Il nuovo mondo”, lanciato  da “Con te”,  primo dei 4 singoli del percorso promozionale dell’album. Il secondo singolo divenne curiosamente la Ghost Track “Il pagliaccio”  per poi passare in ordine di uscita, al brano “Sorriso inganno senza ascolto” e ad “Attesa Inattesa”.

Brani ricencati, dalle melodia a tratti cupe, quasi dark (anticipate già dalla copertina dell’album) che non disdegnano tinte electro rock.

Giuseppe Murolo centra in pieno il suo obiettivo di rapire l’attenzione dell’ascoltatore. I testi si adattano perfettamente alle atmosfere create dagli arrangiamenti, anch’essi curatissimi.

La sua musica ha nell’interpretazione vocale il suo vero punto di forza:  la sua voce potente è assulutamente consigliata a chi ama il rock non propriamente melodico, a apprezza  le “rock opera” di un tempo.

Nell’ottobre 2018 finalmente dopo 4 anni esce il suo primo lavoro con i The revers “261” album che prende il nome, non a caso, del civico della sala.

Potete ascoltare Giuseppe Murolo su Telegraph Road Radio negli spazi dedicati al Rock.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
INSTAGRAM