In anteprima il nuovo singolo di Ambra Santarelli

Nello spazio dedicato alla musica emergente abbiamo il piacere di trasmettere il nuovo singolo di Ambra Santarelli.
‘The search for love’’ è il nuovo singolo della cantante toscana dal timbro incredibilmente soul , classe 1988 ,già conosciuta nel mondo dell’indie music . Il brano è stato realizzato grazie alla collaborazione con il maestro americano Gary Ellis Rosenberg, che ne risulta autore e compositore. I temi trattati sono una struggente solitudine e la continua ricerca dell’amore, come già annunciato dal titolo. Il sound è internazionale e si ispira alla musica pop soul degli anni 80’ e ad artisti come Stevie Wonder,Billy Joel,Marvin Gaye,Brian Mcknight. A due anni dall’uscita di ‘’Ci siamo detti’’ realizzato dal duo Iozzi-Ciappelli ( brano entrato nella euro indie music chart, trasmesso incirca 160 paesi nel mondo e vincitore di vari contest radio),Ambra presenta un pezzo che strizza l’occhio non solo all’Italia ma al mondo intero con una interpretazione in lingua inglese e un sound assolutamente americano.
<<E’ un grande onore aver interpretato un questa canzone che mi ha rapita sin dal primo ascolto! Ringrazio il maestro Gary per aver scelto proprio me , è stato davvero stimolante e divertente lavorare insieme ,la collaborazione sta continuando ovviamente stiamo già preparando nuovi brani. Gary è un artista di grandissima esperienza e sono molto felice di potermi avvalere dei suoi consigli >>
L’arrangiamento è stato curato dal maestro Giulio Iozzi, autore di numerosi successi della musica Italiana ( Loredana Errore,Paolo Meneguzzi, Bianca Atzei….).
’The search for love’’ sarà disponibile nei negozi digitali e nelle piattaforme digitali a partire da Dicembre.
Una risposta.
Bellissimo articolo