Villa San Giovanni(RC) via Torre Telegrafo
telegraphroadstudio@gmail.com

LE PIETRE DEI GIGANTI

LE PIETRE DEI GIGANTI

Oggi vi presentiamo una rock band toscana che entrerà a far parte della nostra programmazione rock già da domani nelle 2 ore di Emergenza Rock su Telegraph Road Radio

Ci hanno subito colpiti per la qualità dei testi, degli arrangiamenti e , perchè no, anche dei video.

Nate nel 2016, Le Pietre Dei Giganti esordiscono a fine anno con un Ep autoprodotto, “Fanno Male!”, registrato in presa diretta al Boomker Sound di Firenze, in cui sperimenta un sound ruvido con largo uso di fuzz, frequenze basse e cantato in italiano. Dopo l’ep d’esordio la band viene messa sotto contratto da Overdub Recordings e comincia a farsi conoscere con alcune date in Toscana ed in Piemonte, per poi chiudersi in studio ad agosto.

Il disco d’esordio, “ABISSI”, uscito lo scorso  15 Novembre, è stato registrato presso il Monolith Recordings studio (Vitulano, BR) e vede alla produzione Filippo “Phil Liar” Buono (Teverts, Slow Nerve, Fukjo, I Maiali…). L’album e stato anticipato dalla pubblicazione del singolo “Vuoto” e da due videoclip: “Greta” e “La canzone del sole”.

“Non si tratta solo di angoscia esistenziale o di insicurezze. Nemmeno di lamentarsi o di chiarire un punto di vista. Si tratta di andare a fondo, di tuffarsi dentro al proprio lato oscuro, nell’insofferenza, nel senso di annegamento, nelle tragedie che non riescono a trovare una spiegazione logica. Sono questi i temi che noi de Le Pietre Dei Giganti abbiamo scelto per il disco d’esordio. Solamente scrutando negli abissi personali di ciascuno si potra ritrovare una traccia di umanita sepolta, una luce ed una consapevolezza.”

LINEUP

Lorenzo Marsili: Voce & Chitarra

Francesco Utel: Chitarra & Cori

Niccolò Pizzamano: Basso

Francesco Nucci: Batteria & Campionamenti

Contatti:

www.facebook.com/lepietredeigiganti

www.instagram.com/le_pietre_dei_giganti

www.youtube.com/channel/UCrZdDy8VtNpYdcaz9Dhej3w

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *