Villa San Giovanni(RC) via Torre Telegrafo
telegraphroadstudio@gmail.com

LENIN!

LENIN!

Ben ritrovati sul nostro Blog, sempre impegnato nel presentarvi il meglio della musica emergente

Oggi vi proponiamo una rock band genovese: i LENIN!

“LENIN! ha un solo scopo: ritornare alla dimensione live, distogliere, almeno per un po’, l’attenzione verso i social media e le playlist. Ritornare ad ascoltare le parole delle canzoni, ritornare a viverle concretamente. Perché la musica non può né deve ridursi ad un misero accumulatore di like”.

L’idea di LENIN! (che sottoscriviamo) prese il via nel 2014, quando Marko Lenin (Francesco Conelli, voce e chitarra), durante la stesura di un libro – che ancora oggi lo vede impegnato – decise di registrare 11 tracce con lo scopo di farne la colonna sonora, dando vita – di fatto – al suo progetto da solista. Con gli anni, però, il progetto si allargò, accogliendo, nel 2015 Simone Mainardi al basso e Lorenzo Santagada alla batteria, e nel 2017 Pietro Bonuzzi, che si aggiudicò chitarra, micro-korg e cori.

L’ingresso dei tre ragazzi segnò ufficialmente il punto d’inizio di LENIN!

LENIN! , quindi, è una band collettiva che unisce il Rock alternativo al Punk degli anni ‘90, in una dimensione sonora in cui i ragazzi si rispecchiano appieno, strappando brutalmente dalle note quel senso di  autodistruzione che da sempre vive malinconicamente nei loro cuori e nelle loro anime.
Dai primi esordi, decisamente più acustici, il suono si è evoluto nel tempo, plasmandosi in una dimensione più elettrica.

LENIN! è contro. LENIN! si schiera a favore della rivoluzione del proletariato musicale contro la piccola e media borghesia dell’Indie. Perché non conta se la musica la si suona con una colonna di amplificatori o con una chitarra acustica mezza rotta: l’importante è avere qualcosa da dire, qualcosa per cui lottare.

Potrete ascoltare i LENIN! su Telegraph Road Radio negli spazi dedicati al Rock

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
INSTAGRAM