Villa San Giovanni(RC) via Torre Telegrafo
telegraphroadstudio@gmail.com

L’esordio dei Telemagenta

L’esordio dei Telemagenta

“Non può uno nascere in Italia e avere passione per la musica. Bisogna essere ricchi o pazzi.” Con questa frase Enrico “Ciro” La Falce ha accolto i Telemagenta nel proprio studio per mixare il loro nuovo singolo Bucaneve. “È vero, bisogna essere ricchi o pazzi. In una nazione priva di cultura musicale da un punto di vista tecnico, passare ore, mesi, anni a lavorare su delle produzioni è una cosa da pazzi. Detto da lui che ha prodotto e mixato tutti quelli che vedete in cima alle classifiche fa effetto, specie se poi arriviamo noi che oltre che pazzi siamo anche scarsi.”

I Telemagenta (come il colore, come un ipotetico canale televisivo) sono una nuova band dal concept particolare e dall’estetica ben definita. Oggi ci presentano il loro primo singolo, Bucaneve: una canzone da ascoltare scartando una Goleador con gli amici.

Si tratta di una canzone in chiave pop / funky, con dei decisi richiami al sound pop anni ’90 (gli effetti sonori, l’uso dell’elettronica, i riferimenti casual nel testo), ma con una visione d’insieme ben piantata nel decennio che sta iniziando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *