Villa San Giovanni(RC) via Torre Telegrafo
telegraphroadstudio@gmail.com

Madhouse

Madhouse

Ieri sera sono stati tra i protagonisti della nostra EMERGENZA ROCK, oggi ve li presentiamo più dettagliatamente.

I MadHouse sono una band hard rock / alternative metal lombarda, capitanata dalla cantante pavese Federica Tringali.

Dopo diversi anni di gavetta come cover band, in cui proponevano versioni molto personali, in chiave hard rock, anche di brani pop come Poker Face di Lady Gaga, alternati a hit di Bon Jovi, U2, Nirvana, nel 2012 iniziano ad accarezzare l’idea di lavorare su brani inediti e decidono di battezzare la band MadHouse, nome scelto da Federica per evidenziare il parallelismo esistente fra arte e follia.

Basandosi su esperienze di vita dirette e forte di un’ottima conoscenza dell’inglese, Federica scrive numerose canzoni di grande potenziale.

Fra queste, 4 vengono scelte per essere prodotte da uno dei più importanti produttori italiani: Marco Barusso (Lacuna Coil, Modà, Thirty Seconds to Mars, Coldplay).
I quattro brani vengono pubblicati in 120 paesi nel mondo (sotto etichetta I Cuochi Music/Believe) nel 2015 nell’EP “You Want More” e a settembre 2015 esce il primo singolo “Empty Inside” il cui video, che vede la band protagonista di un set poliziesco, è diretto dal cantante – attore Jacopo Sarno, volto noto di Disney Channel.

L’EP riceve subito critiche entusiastiche, così come anche il singolo, che viene passato da diverse radio FM (e non) italiane ed internazionali. Nell’autunno del 2015 i MadHouse pubblicano il video lyric “Skulls and Bones”, secondo singolo estratto, e il video di “You Want More” terzo singolo e title track dell’EP.

I MadHouse entrano in studio per lavorare al loro primo full-length pubblicato il 29 marzo 2019 questa volta sotto la direzione artistica di DysFUNCTION Productions (Fear Factory, Logan Mader, Dan Korneff, Alteria, Logical Terror, Klogr, Trick or Treat). “MadHouse Hotel”, prodotto da DysFUNCTION Productions, è un concept composto da 10 brani dove ogni singola track rappresenta una stanza dell’hotel in cui ogni ascoltatore, presa la chiave della propria camera, sceglie di soggiornare per ritrovare o ricercare la propria dimensione. La copertina e la fotografia sono state affidate all’artista Ugo Galassi, mentre la grafica è stata realizzata da EdiArt.

La band è attualmente impegnata nella promozione del disco con un tour live che toccherà anche diverse città europee.
I MadHouse hanno condiviso il palco con questi artisti: • Trevor (Sadist) • Giacomo Voli (Rhapsody of Fire) • Pino Scotto • Cayne
Madhouse

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *