Villa San Giovanni(RC) via Torre Telegrafo
telegraphroadstudio@gmail.com

NeraEssenza

NeraEssenza

Lunedì scorso sono stati tra i protagonisti di Emergenza Rock, oggi approfondiamo la conoscenza dei NeraEssenza

“Da un’idea che rincorrevamo da anni prendiamo forma nella calda estate del 2017.Decidiamo di unire le nostre esperienze, i nostri gusti, provando a creare qualcosa che ci appartenga, qualcosa che unisca la nostra attitudine al rock e la voglia di esprimerci nella nostra lingua, l’italiano.
Con qualche idea in testa, un giro di chitarra e dei versi scritti di getto diamo il via a questo progetto.
Nel corso del 2018 riusciamo ad aggiudicarci 2 riconoscimenti per noi importanti, come il premio”Il Borgo” durante le selezioni del Sanremo Rock ed il premio come “Miglior gruppo vicentino” al Vicenza Rock Contest.
Grazie a queste esperienze riusciamo ad esibirci in diversi locali del nostro territorio.Nel frattempo cambiamo formazione ed entriamo nello studio Produzioni Fantasma per registrare il disco con la supervisione di Andrea “Spazza” Rigoni (Derozer).
Il 22 Febbraio 2019 pubblichiamo (per Sorry Mom!) il nostro primo omonimo ep “NeraEssenza”, anticipato dal singolo/videoclip “Ossigeno” su RockON.it e Youtube.
Dal 1 Marzo 2019 la nostra musica è disponibile anche in streaming & download in tutti i principali store digitali.
lo scorso 27 Luglio 2019 è uscito il nostro secondo singolo/videoclip “Fino in fondo”, in anteprima esclusiva per Sky TG24 e disponibile sul nostro canale YouTube.
Il 12 Dicembre 2019, dopo un importante cambio di formazione, esce a sorpresa il singolo “Dèjà Vu” che segna un nuovo inizio per il progetto.
Nuove sonorità ed una nuova voce.”

i NeraEssenza sono:

Rudy Cumerlato – voce/chitarra
Alex Olivieri – basso/cori
Alessandro Stella – tastiera
Mattia Peserico – batteria

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *