Villa San Giovanni(RC) via Torre Telegrafo
telegraphroadstudio@gmail.com

Space Traffic

Space Traffic

«Nel maggio 1969, mentre la capsula della Missione Apollo 10 orbitava sopra al lato oscuro della Luna, le comunicazioni si interruppero improvvisamente e l’equipaggio udì una strana musica che la Nasa spiegò come causata dal traffico di oggetti spaziali entrati in contatto col campo magnetico del satellite.»

Quasi mezzo secolo dopo nascono gli Space Traffic, dall’incontro al tramonto del 2015 tra Fabio Baldassarri (chitarra), Marco Gugliotta (batteria) e Marco Pica (basso e voce). Sin da subito il trio si lascia trasportare nella composizione di brani inediti dal contenuto rock, spaziale e psichedelico, dove emergono stili differenti che si mescolano in maniera inusuale ed inaspettata. Si ha come l’impressione di essere coinvolti in un onirico traffico spaziale, alla ricerca di un equilibrio instabile tra le trappole della quotidianità, il caos e l’aspirazione verso il trascendente.

Nel mese di febbraio 2018 gli Space Traffic pubblicano il loro album d’esordio «Numbness», un concept di 10 brani legati da un filo conduttore comune. Partendo da un’iniziale sensazione di torpore che non permette di affrontare al meglio la vita, attraversando momenti di difficoltà e di riflessione, il protagonista giungerà al risveglio ed alla presa di coscienza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *