Villa San Giovanni(RC) via Torre Telegrafo
telegraphroadstudio@gmail.com

THE STRIKES

THE STRIKES

I The Strikes sono un gruppo musicale hard rock/heavy metal di Cosenza formatosi nel 2016, composto da Giovanni Andrea Dieni (voce, chitarra), Nicola Casazzone (chitarra), Chiara Cerri (basso, cori) e Francesco Tocci (batteria). I due chitarristi hanno diversi progetti musicali alle spalle, ma decidono di formare questa band per esprimere compiutamente la loro visione musicale e ideologica. Il nome stesso, dal significato polisemico, ne è espressione, in quanto “Strike” può essere tradotto sia come “colpo, attacco” sia come “sciopero”.

Dopo un periodo di instensa composizione, il gruppo si completa con l’ingresso del batterista Francesco Tocci, ed é con lui che nasce davvero l’alchimia musicale. Infatti, nel 2018 pubblicano il primo singolo “Out of Here”, seguito due mesi dopo da “The Capital”, e affrontano il loro debutto dal vivo, che sarà seguito da diversi altri concerti. Nel dicembre del 2018 decidono di incidere “The Capital”, primo E. P. del gruppo, registrato con l’aiuto dell’engineer Mattia Migaldi e successivamente rilasciato su tutti gli store digitali nel maggio 2019.

In un’epoca di ipocrisia e falsità, questo E.P. cerca di creare una caricatura della nostra società partendo dall’archetipo della piramide. Essa, sin dall’apice, attraverso i suoi strumenti di controllo, assoggetta le masse senza che queste possano rendersene conto, portando a dare per scontate ricchezze come il tempo e a vagare in uno sconfinato deserto fatto di alienazione e dolore. L’unico scopo è dunque quello uscire di lì, cosa che, però, non avverrà mai, in quanto non esiste neanche la consapevolezza di tale prigionia.

THE STRIKES sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *