Villa San Giovanni(RC) via Torre Telegrafo
telegraphroadstudio@gmail.com

Yatra

Yatra

“Yatra”, termine sanscrito che deriva dalla lingua sacra indiana, che significa “viaggio” o “pellegrinaggio”
Il progetto è così stato battezzato Yatra, un pellegrinaggio che i 5 fondatori hanno intrapreso alla ricerca di un “Nirvana” composto di ritmi e melodie, contaminato da da influenze rock, hard rock, grunge, alternative e progressive.
Un sound sperimentale, un “viaggio” articolato, e testi che mettono a nudo il gretto materialismo che sembra pervadere la società di oggi; gioia, dolore, speranza, sono alcuni degli ingredienti.
La band viene fondata a Reggio Emilia nel marzo del 2017.
Dopo circa un anno e numerosi concerti in circoli e festival emiliani, viene lanciato il primo inedito “Twist of Fate” che viene trasmesso su oltre 100 radio italiane.
Nel frattempo le esibizioni dal vivo si confermano il punto forte del progetto. Nel corso del 2018 gli Yatra si aggiudicano il 1^ premio alla Battle of The Bands (Tuscany Regional Rally Montecatini Terme sponsorizzato da Virgin Radio) davanti ad una giuria d’eccezione formata da Ghigo Renzulli, Fabrizio Simoncioni, Paolo Maugeri e DJ Toki.
Sempre nello stesso anno, si impongono come primi classificati al Ganesh Music Contest at Indigest Festival di Bologna, contest riservato alla sola musica indipendente.

“Paving The Path For Your Downfall” è il primo singolo, disponibile dal 04 novembre 2019, che ha anticipato l’uscita dell’album d’esordio “Behind The Great Disguise”, disponibile in tutti gli store digitali (Spotify, Apple music ecc) a partire da martedì 3 dicembre, pubblicato e distribuito da (R)esisto.

 

 

Gli Yatra sono:
Denise Pellacani (voce)
Luca Iori (chitarra)
Paolo Romani (chitarra)
Andrea Sassi (basso)
Cristiano Rossi (batteria).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
INSTAGRAM